Feste economiche: Pigiama party per bambini

Feste economiche: Pigiama party per bambini

Pensavate a come organizzare una festa per sorprendere i vostri piccoli che non richieda un budget altissimo?Un pigiama party per bambini è il party che fa per voi! Sia bambini che bambine lo adoreranno. Pantofole, cuscini, e spazzolino da denti sono solo alcune delle cose che vi serviranno per realizzare il vostro pigiama party. Dove dormiranno? Quanti bambini è meglio invitare? Ecco 6 idee da non perdere per organizzare il vostro party:

1. Stabilite il numero degli invitati

Il primo step è quello di stabilire il numero degli invitati.  Se avete abbastanza spazio, potrete decidere di invitare anche più di 6-7 bambini, se invece la vostra casa non lo permette, niente paura! Un pigiama party di successo può essere realizzato anche a partire da 3 invitati!

2. Gli inviti

Se volete rendere memorabile la vostra festa, non potete assolutamente saltare questo passaggio! L’invito dovrà essere a tema, e potrà essere realizzato anche con materiali di scarto che pensavate di buttare via! E se proprio non avete tempo o idee originali, perchè non chiedete ai vostri bambini di disegnare qualcosa? Sarà un’ottima occasione per creare un invito davvero originale!

pigiama-party-per-bambini

3. Il pigiama!

Ebbene sì! Il pigiama è il vero protagonista! Non c’è bisogno di comprarne uno nuovo! Chiedete agli invitati di portare una maglietta (anche bianca) che magari non utilizzano più, da indossare durante la festa. I vostri bimbi, con pennelli, colori a tempera, glitter e adesivi, potranno dipingere e personalizzare le magliette e conservarle come ricordo della serata! Insieme avranno realizzato un vero e proprio pigiama fai da te!

pigiama-party-maglia

4. Sacchi a pelo…e se non li abbiamo?

Il classico pigiama party per bambini che tutti abbiamo visto nei famosissimi film americani ci mostrava un must: il sacco a pelo! E se i bimbi che abbiamo invitato invece non possono portarlo o non ne hanno mai comprato uno? Okay…nessun problema! Armatevi di tappetoni, coperte, e tanti, tanti cuscini e create voi la zona letto per la vostra festa! Non dovrà essere tutto perfetto…i bimbi si divertiranno anche se non utilizzeranno un vero e proprio letto!

pigiama-party-letto

5. Il menù? Si ma finger!

Arriverà quel momento in cui il gruppetto di bimbi che avete invitato si avventurerà per le stanze della casa in cerca di cibo…non fatevi trovare impreparati! (E chiudete a chiave le stanze off limits). Stabilite già dall’inizio della serata un angolo della stanza, in cui lascerete il tavolo con degli snack per i bimbi! Un’unica regola: niente di elaborato!

I bambini salteranno, si rotoleranno tra cuscini e coperte e questo significa che non baderanno molto a non sporcare! Cosa fare?

Realizzate piccoli tramezzini, piccole tortine, dolciumi semplici, e se ne avete voglia, preparate già dei piatti mono-porzione per ogni bimbo: è un’ottima idea per evitare il momento “assalto cibo” tipico delle feste.

pigiama-party

6. Un pigiama party-compleanno?

E perchè non organizzare un pigiama party proprio per la festa di compleanno dei vostri bambini? Una festa di compleanno di sera è davvero un’ottima occasione per festeggiare a casa con pochi invitati e tanti giochi divertenti: da dove iniziare? A Casa di laura offre assistenza per pigiama party/ feste di sera, con numerose attività: truccabimbi, truccabimbi fluo, laboratori artistici, giochi e balli a tema! Per organizzarlo in modo professionale, con i giusti allestimenti e perchè i bambini non vi distruggano casa, un animatore arriverà pronto a rendere unica la vostra serata in pigiama!

Armatevi di pantofole e buon pigiama party!