Feste di compleanno: Le tendenze del 2016

Feste di compleanno: Le tendenze del 2016

Party Trend? Ne avete già sentito parlare? Ecco quali sono le 3 tendenze del 2016 per le feste di compleanno dei bambini.

Le feste di compleanno possono diventare una vera e propria sfida per genitori, nonni, parenti! Per non farvi trovare impreparati ecco i 3 principali trend che hanno riscosso successo quest’anno!

1. Le Feste a Tema

Da Frozen, ai super eroi, i piccoli festeggiati hanno scelto come co-protagonisti della festa i propri idoli. Giochi, allestimenti, e musiche seguono il tema scelto e garantiscono una festa divertente e originale! Attenzione: è importante scegliere un tema che si adatti all’età degli invitati per garantire il coinvolgimento e la partecipazione di TUTTI i bimbi alle attività!

Frozen foto

2. Le Feste “Laboratorio”

Le feste laboratorio  danno la possibilità a tutti i bambini di esprimere la propria creatività, con lavoretti manuali, artistici, e con manipolazione di materiali di riciclo.  I bambini possono così sperimentare attività di pittura e di costruzione di piccole sculture da portare a casa come ricordo della giornata!

Creazioni di gesso da decorare
Creazioni di gesso da decorare

3. I dolci: La Naked Cake

Okay, le decorazioni in pasta di zucchero e il cake design si aggiudicano il primo posto sul podio delle torte di compleanno degli ultimi anni. Negli ultimi mesi però sul podio delle torte più amate dai piccoli festeggiati è salita una new entry, la torta “nuda”. A differenza della sua spietata rivale, la naked cake propone degli strati lasciati in vista e non possiede coperture ipercaloriche. Un’ alternativa facile e golosa!